Consumo di una o due birre riduce il rischio di allergie e del miocardio
Esperti presentano le ultime ricerche al quarto Simposio sulla birra e la salute
Il consumo moderato di birra protegge contro le malattie cardiovascolari e riduce il rischio di attacco di cuore, e migliora la risposta immunitaria contro le infezioni e le allergie, secondo diversi studi pubblicati.
Esperti provenienti da vari paesi europei, hanno presentato recenti studi che dimostrano i benefici del consumo di questa bevanda per la salute, nel corso del quarto Simposio sulla salute e la birra a Bruxelles.
Bere birra con moderazione ha effetti benefici sul sistema cardiovascolare e riduce la mortalità da malattie come infarto del miocardio, ha detto il dottor Ramon Estruch, servizio di medicina interna presso la Clinica dell'Ospedale di Barcellona, al Quarto Simposio la birra e la salute.
Essa ha anche proprietà anti-trombosi e effetti sulla coagulazione del sangue.
La dose raccomandata è una questione controversa, e Estruch ha spiegato alla stampa, non dovrebbe superare le due unità al giorno nel caso delle donne e quattro per gli uomini, nel caso della birra solitamente consumati dagli spagnoli. Inoltre, se si tratta di birre con gradi in più di alcol, il numero di unità deve essere inferiore. E 'assunta ai pasti e non deve essere consumata ogni giorno, ha detto Estruch.
Ha detto che tra la comunità scientifica mondiale è consenso sui benefici di un consumo moderato di bevande fermentate come la birra e il vino, ma non al di là di certi limiti (40 grammi al giorno per gli uomini e 20 grammi per le donne).
D'altra parte, il professor Marcos Ascension e il Consiglio Superiore per la Ricerca Scientifica (CSIC), hanno presentato uno studio che indica che la birra ha una sostanza, la prolattina, con proprietà antinfiammatorie.
Marcos ha spiegato che la birra può avere effetti contro le allergie, osteoporosi, la psoriasi o altre "malattie infiammatorie", secondo la ricerca, in cui l'importo è stato un barattolo al giorno per le donne e due uomini.
Nello studio, ha scoperto che dopo l'assunzione moderata aumenta i linfociti, le cellule immunitarie che aiutano a distruggere i microrganismi invasori, rispondono a uccidono virus e tessuti stranieri, come i trapianti.
Professor Manfred Walzl Università di Graz (Austria), fece numerosi studi che indicano che coloro che bevono due bicchieri di birra o un vino hanno una migliore agilità mentale rispetto agli astemi e anche i consumatori moderati sono più felici, si suicidano meno e hanno meno congedi per malattia.
E il tedesco Flank Norbert ha detto che uno degli ingredienti della birra "il xanthohumol" può aiutare a prevenire alcune forme di cancro e che questa sostanza ha un ruolo antiossidante molto importante, a volte anche più di vitamina E
Esperti presentano le ultime ricerche al quarto Simposio sulla birra e la salute
Il consumo moderato di birra protegge contro le malattie cardiovascolari e riduce il rischio di attacco di cuore, e migliora la risposta immunitaria contro le infezioni e le allergie, secondo diversi studi pubblicati.
Esperti provenienti da vari paesi europei, hanno presentato recenti studi che dimostrano i benefici del consumo di questa bevanda per la salute, nel corso del quarto Simposio sulla salute e la birra a Bruxelles.
Bere birra con moderazione ha effetti benefici sul sistema cardiovascolare e riduce la mortalità da malattie come infarto del miocardio, ha detto il dottor Ramon Estruch, servizio di medicina interna presso la Clinica dell'Ospedale di Barcellona, al Quarto Simposio la birra e la salute.
Essa ha anche proprietà anti-trombosi e effetti sulla coagulazione del sangue.
La dose raccomandata è una questione controversa, e Estruch ha spiegato alla stampa, non dovrebbe superare le due unità al giorno nel caso delle donne e quattro per gli uomini, nel caso della birra solitamente consumati dagli spagnoli. Inoltre, se si tratta di birre con gradi in più di alcol, il numero di unità deve essere inferiore. E 'assunta ai pasti e non deve essere consumata ogni giorno, ha detto Estruch.
Ha detto che tra la comunità scientifica mondiale è consenso sui benefici di un consumo moderato di bevande fermentate come la birra e il vino, ma non al di là di certi limiti (40 grammi al giorno per gli uomini e 20 grammi per le donne).
D'altra parte, il professor Marcos Ascension e il Consiglio Superiore per la Ricerca Scientifica (CSIC), hanno presentato uno studio che indica che la birra ha una sostanza, la prolattina, con proprietà antinfiammatorie.
Marcos ha spiegato che la birra può avere effetti contro le allergie, osteoporosi, la psoriasi o altre "malattie infiammatorie", secondo la ricerca, in cui l'importo è stato un barattolo al giorno per le donne e due uomini.
Nello studio, ha scoperto che dopo l'assunzione moderata aumenta i linfociti, le cellule immunitarie che aiutano a distruggere i microrganismi invasori, rispondono a uccidono virus e tessuti stranieri, come i trapianti.
Professor Manfred Walzl Università di Graz (Austria), fece numerosi studi che indicano che coloro che bevono due bicchieri di birra o un vino hanno una migliore agilità mentale rispetto agli astemi e anche i consumatori moderati sono più felici, si suicidano meno e hanno meno congedi per malattia.
E il tedesco Flank Norbert ha detto che uno degli ingredienti della birra "il xanthohumol" può aiutare a prevenire alcune forme di cancro e che questa sostanza ha un ruolo antiossidante molto importante, a volte anche più di vitamina E
Badzu
Fai
Wikio
Diggita
OKnotizie
Ziczac