I diabetici potrebbero beneficiare dal consumo di aceto
Il consumo di prodotti per l'industria alimentare con l'aceto aiuta a regolare il glucosio nel sangue, cosa di cui potrebbe beneficiare i diabetici, in base agli studi realizzati da ricercatori dell'Arizona State University (ASU) degli Stati Uniti. “Per le persone con il diabete è molto importante mantenere stabili i livelli di glucosio, quindi il nostro obiettivo di studiare l'effetto di aceto”, ha detto in un'intervista a EFE, Carol S. Johnston, sperimentatore principale dello studio.
Lo studio si basa su esperimenti che hanno indagato l'effetto della dieta povera di carboidrati, Johnston, ha attuato un riferimento per molti anni sentito parlare l'aceto aiuta a ridurre il livello di glucosio nel sangue.
"Ciò è particolarmente importante dopo aver consumato un pasto ricco di carboidrati come il riso e la pasta", ha detto il direttore del dipartimento di nutrizione in ASU.
In tre inchieste separate per un periodo di tre settimane ciascuno, dodici persone, metà delle quali con diabete di tipo 2, sono stati sottoposti a una dieta dove si mangia dopo aver consumato due cucchiai di aceto. "Il risultato è stato molto soddisfacente, la maggior parte ha mostrato una riduzione del livello di glucosio", ha detto il ricercatore.
Ha detto che l'ideale è che le persone consumino l'aceto nella loro alimentazione, usandolo come condimento per insalate, nelle salse e come ingrediente per condire.
"Non vogliamo neppure che la gente consumi l'aceto direttamente", ha detto Johnston.
Egli ha sostenuto che il consumo di aceto può essere efficace anche per le persone che sono inclini a sviluppare il diabete e necessitano di curare la loro dieta e il peso.
Quando a una persona viene diagnosticato il diabete di tipo 2 è perché il suo pancreas non produce più insulina necessaria per il corpo a regolare naturalmente gli zuccheri nel sangue.
Las personas que todavía no han desarrollado la enfermedad, pero son propensas debido a su historial familiar, pueden hacer cambios a su alimentación y forma de vida que les ayude a retrasar el desarrollo de la diabetes. Persone che non hanno ancora sviluppato la malattia, ma sono probabilmente a causa della storia familiare, può apportare modifiche alla tua dieta e stile di vita per aiutarli a ritardare lo sviluppo del diabete.
Il nutrizionista ha detto che il prossimo passo dello studio è quello di analizzare quali sono i cibi con l'aceto, che possono essere di maggiore beneficio, come sottaceti, mostarda e altri condimenti.
Quando a una persona viene diagnosticato il diabete si consiglia di apportare diverse modifiche alla dieta giornaliera per aiutare a controllare la malattia senza dover iniettare insulina.
Questi cambiamenti sono a volte molto difficili per la gente abituata a mangiare grandi quantità di alimenti ricchi di grassi e carboidrati.
Anche se i risultati iniziali sono stati molto positivi, ha avvertito che la gente non dovrebbe mancare di seguire le raccomandazioni dei loro medici.
"Anche se i primi studi sono stati molto promettenti, non si vuole portare la gente a smettere di prendere i farmaci e iniziare a prendere l'aceto", ha avvertito.
Johnston ha detto che è meglio seguire gli ordini del medico, assumere i farmaci prescritti, seguire una dieta equilibrata ed esercizio fisico.
Badzu
Fai
Wikio
Diggita
OKnotizie
Ziczac